Kettlebell training

Il kettlebell è un attrezzo ginnico di forma sferica. Un peso dalla forma simile a una palla di cannone con una maniglia!
Il maestro di questa disciplina Pavel Tsatsouline ha detto: “E' come avere una palestra in mano".
L’allenamento con i kettlebell si basa sul miglioramento della forza, la resistenza alla forza, flessibilità, elasticità nonché reattività neuromuscolare associate a tanta potenza esplosiva e generale.

Il nostro metodo si basa sulla metodologia STRONG FIRST (scuola di forza fondata da Pavel ed i suoi adepti), prevede un sistema definito HARD STYLE.
La qualità ricercata in primis è l’aumento della forza, in quanto fondamento per sviluppare il resto delle qualità fisiche. 
A questo va aggiunto la dualità tensione e rilassamento, come una sorta di YIN/YANG. La tensione è forza e potenza, il rilassamento è velocità, resistenza e flessibilità.
Con  questo metodo si tratta di massimizzare entrambi gli estremi tensione/forza e velocità/rilassamento senza rimanere nel mezzo.

L’allenamento prevede quindi un giusto connubio tra sollevamenti lenti "grinds" eseguiti con tensione dinamica, ed esercizi balistici che creano un ciclo alternato di tensione e rilassamento muscolare. 
Con l’utilizzo dei suddetti esercizi otterremmo una tonicità generalizzata di tutto il corpo, nonché un effetto brucia grassi in eccesso.
Il corso prevede in modo aspecifico il compimento di circuiti (workout) atti a sviluppare le caratteristiche fisiche sopracitate.

Preparatevi a sudare!!
I miglioramenti si sentiranno già dopo alcuni allenamenti e dopo alcuni mesi saranno evidenti e stupefacenti.